REGOLAMENTO

LCA - Laboratorio di Calcolo Avanzato

Liim - Laboratorio di Informatica per Ingegneria dei Materiali

 
1.

Le risorse presenti nel Laboratorio di Calcolo Avanzato (di seguito chiamato LCA) e nel Laboratorio Informatico per Ingegneria dei Materiali (di seguito chiamato LIIM) sono finalizzate allo svolgimento delle attività di ricerca a didattiche. Tutti coloro the fruiscono delle risorse messe a disposizione dei Laboratori LCA e LIIM sono tenuti al massimo rispetto del presente regolamento.

2.

Possono utilizzare le attrezzature a le risorse del LCA e del LIIM mediante accesso diretto (LIIM) oppure remoto (LCA) tutti i docenti afferenti al Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione; i dottorandi, i laureandi ed i diplomandi della Facoltà di Ingegneria per attività inerenti la ricerca e/o lo svolgimento della tesi; gli studenti iscritti al Corso di Laurea di Ingegneria della classe Industriale e della classe dell'Informazione, previa autorizzazione a sotto la responsabilità del docente del corso.

3.

Gli utenti the intendono avvalersi delle risorse del LCA e del LIIM dedicate alle attività di ricerca scientifica dovranno farne richiesta al Responsabile con l'indicazione delle apparecchiature a del prodotti software necessari. Gli utenti possono accedere al LCA ed al LIIM solo nell'orario di apertura e non possono permanere nei Laboratori quando non è presidiato dal personale, a meno che non ne facciano richiesta, presentando apposito modulo, e sotto la responsabilità del docente con cui svolgono la tesi. Il Responsabile del LCA si impegna a mantenere attivi i collegamenti con le sedi degli utenti per 24 ore al giorno, festivi compresi, salvo interruzioni dovute a malfunzionamenti oppure a revisioni ed aggiornamenti della rete di trasmissione dati.

4.

I docenti the intendono servirsi delle attrezzature didattiche del LCA e del LIIM per lo svolgimento del rispettivi corsi di lezioni ed esercitazioni dovranno farne richiesta al Responsabile con l'indicazione delle attrezzature necessarie e degli orari previsti, fornendo altresì il numero degli studenti.

5.

La stampa delle tesi a consentita, previa specifica domanda, agli studenti del Ingegneria della classe Industriale e della classe dell'Informazione. La domanda, redatta su apposito modulo disponibile presso il LCA. Per la stampa della tesi potranno essere utilizzati solo gli elaboratori a le periferiche assegnati nei giorni Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00 al di fuori del suddetti giorni a orari e necessaria una prenotazione. La stampa è consentita solo di mattina dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. In ogni caso sulle stampanti laser potrà essere stampata una sola copia della tesi (1 copia bianco a nero e 1 copia a colori). Non e prevista la fornitura della carta occorrente per la stampa. Per i dettagli consultare il Regolamento per la Stampa

6.

L'orario di accesso al LCA è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. La gestione del LIIM è fatta in collaborazione con i Rappresentanti degli Studenti, pertanto l’orario di apertura è prolungato fino alle ore 19,00 L'accesso in remoto ai server del LCA è assicurato 24 ore al giorno come specificato al punto 3.

Lecce, 02/01/03
Prof. Lino Reggiani
Dott.ssa Maria Leuzzi